Cos’è il massaggio olistico?
E’ una tecnica, che tratta la persona nella sua interezza, da qui il nome OLISTICO, che deriva dal greco olos, tutto intero.
Benefici:
Il massaggio olistico ha benefici su tutto il corpo, innanzitutto, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, di conseguenza, migliora anche l’ossigenazione dei tessuti e le tossine vengono eliminate. Durante il massaggio, la respirazione diventa più regolare e rilassata, le tensioni e le contratture muscolari si sciolgono, grazie anche all’utilizzo sia topico sia aromatico di oli essenziali puri di grado testato. A livello emotivo e psicologico, il massaggio migliora l’umore, la conoscenza di se stessi e l’autostima.I trattamenti olistici hanno anche benefici estetici: rendono la pelle più morbida e tonica, sciolgono gli accumuli adiposi e aiutano a combattere la cellulite.
Modalità :
Per ogni trattamento è necessaria un' anamnesi approfondita per escludere che ci sia una forma patologica o problematiche particolari per le quali è sconsigliato intervenire o, dove sia possibile, adottare le manualità adeguate. Se ritenuto necessario, viene richiesto certificato medico che ne consente la tipologia di trattamento considerato.