La grotta di sale

Haloterapia

Vi proponiamo sedute di Halotrattamento® “controllato”, grazie all'utilizzo di un micronizzatore programmato, che garantisce un'ottimale concentrazione salina in grotta per tutta la durata della seduta, che è resa più efficace da esercizi respiratori rilassanti o rivitalizzanti.                L'aerosol di sale viene immesso nella grotta attraverso una bocchetta a cui se ne sommano due, che favoriscono il ricambio d'aria.

Il microclima è ricco di ioni negativi, gli stessi che ritroviamo in spiaggia dopo un temporale o in montagna; l'ambiente è ipoallergenico con umidità attorno al 40-60% ed una temperatura costante di 18°-25°C.   Il sale conferisce all'aria una bassissima carica batterica.

Il trattamento è naturale e non invasivo.                                                                                                      

NON SONO PRESENTI SOSTANZE FARMACOLOGICHE, PERCIÒ NON CI SONO CONTROINDICAZIONI.         

Il sale e le apparecchiature utilizzate sono certificate.

Inquinamento atmosferico e Halotrattamento®

L'inquinamento atmosferico è l'alterazione delle condizioni naturali dell'aria, dovuta alle emissioni dei gas di scarico di autoveicoli, caldaie, centrali elettriche, fabbriche, impianti di incenerimento.

Le sostanze inquinanti piu' diffuse in atmosfera sono il biossido di zolfo, gli ossidi di azoto, il monossido di carbonio, l'azoto, il benzene, gli idrocarburi, le polveri e il piombo. Il problema dell'inquinamento atmosferico si concentra soprattutto nelle aeree urbane, dove il traffico, gli impianti industriali e il riscaldamento degli edifici hanno effetti dannosi sulla qualità dell'aria e sulla salute degli abitanti.

Come agisce e in quali casi è consigliato l'Halotrattamento®?

Durante l’Halotrattamento® le microparticelle  saline respirate, raggiungono tutte le sezioni delle vie respiratorie, il cloruro di sodio aumenta la funzionalità delle ciglia, favorendo l'espulsione del muco, che le ricopre, verso il cavo orale : questo permette una continua pulizia dell'albero respiratorio..

L'Halotrattamento ® non  si sostituisce in alcun modo la terapia farmacologica non sono presenti sostanze farmacologiche.